Lunedì, 11 Settembre 2017

Early Music Festival 2017

L'Early Music Festival raccoglie le esperienze didattiche e artistiche maturate all'interno del Dipartimento di Musica Antica.
Fin dalla sua prima edizione, organizzata nel novembre del 2013, il Festival consente di implementare la formazione dei nostri studenti fornendo loro la possibilità di esibirsi assieme ai loro docenti e misurandosi con professionisti esterni di comprovata fama. 
Oltre all'aspetto prettamente performativo, gli studenti sono chiamati a misurarsi con problematiche più strettamente legate agli aspetti ancillari della professione quali, ad esempio, quelli gestionali e di rappresentanza, al fine di offrire una formazione professionale completa, sempre più indispensabile nell'attuale mondo del lavoro artistico.
L'Early Music Festival rappresenta inoltre un momento di apertura e coinvolgimento, sia attraverso la ricerca di collaborazioni strutturate con gli altri Conservatori della regione, sia attraverso la dislocazione dei diversi eventi al fuori della sede istituzionale, al fine di corrispondere all'esigenza, da più parti avvertita, di legare al territorio circostante il progetto culturale del Conservatorio e, in particolare, del Dipartimento di Musica Antica.

Foto Gallery